Mangiare a La Limonaia a Prato

Mangiare a La Limonaia a Prato

Ora finalmente se qualcuno mi dovesse chiedere “dove posso mangiare a Prato” saprei cosa consigliare! Grazie al blogtour gastronomico “Sapori di Prato” ho avuto la possibilità di  mangiare a La Limonaia, un elegante ristorante situato all’interno della nobiliare Villa Rospigliosi.

Un signorile viale di cipressi, illuminato dal sole del tramonto, ci riceve e ci conduce all’ingresso del ristorante.

In un’ambiente molto elegante, raffinato e curato nei minimi dettagli facciamo la conoscenza dello chef Claudio Vicenzo che ci racconta in maniera appassionata la sua filosofia di cucina.

Amante del prodotto locale è sempre alla ricerca di sperimentare ricette dove si incontrano tradizione e innovazione. Ci presenta due piatti eccezionali dove troviamo conferma della sua idea culinaria.

Ecco Il famoso tortellino alla mortadella di Prato su fonduta di formaggio e la particolare carne di papero con verdure croccanti di stagione. Il tutto accompagnato da un buon Carmignano delle colline vicine e dal Quercegobbe di Petra.

In questa visita ho avuto la fortuna di essere in compagnia di Francesco Vieri, un esperto fotografo, peraltro di Prato ed insieme a lui ci siamo divertiti a scattare fotografie particolari di queste prelibatezze. E’ stato cosi gentile da prestarmi alcuni scatti e sono lusingata di poterli condividere sul mio blog!

Grazie mille Francesco!

La cena finisce e a malincuore e dobbiamo continuare il tour gastronomico. Giusto il tempo di conoscere anche i gentilissimi padroni di casa che con entusiasmo ci fanno sapere  che il ristorante fino ad Aprile sarà aperto tutti i week end e poi d’estate anche durante la settimana a cena.

Questo posto mi ha entusiasmato per la grande simpatia e passione per il lavoro dello Chef Vicenzo, per la bontà dei piatti che ho assaggiato e per la bellezza dell’ambiente che circonda l’ospite. Saluto con l’intenzione di tornare presto a mangiare le nuove ricette nella bella stagione per godermi anche il meraviglioso giardino della villa!

 

email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *