Un’altro parco in città per visitare Pistoia

Finalmente il 14 Giugno torna un altro parco in città a Pistoia! Un evento unico nel suo genere.

Un evento importante per la città toscana. Sarà la quarta edizione che riporterà migliaia di persone sul pratino verde di piazza della Sala e piazza dell’Ortaggio per vivere una giornata decisamente diversa dal solito.

Alberi ed erba verranno portati direttamente nel cuore del centro storico per dare la possibilità ai cittadini di godersi il cuore cittadino. Un allestimento curato in tutto e per tutto dalla Giorgio Tesi Group.  Un’unica grande area per pic-nic grazie ai locali circostanti che consegneranno cestini e pietanze da consumare sul prato.

Oltre alle due piazze principali verrà allestita anche un’area ludica dedicata ai bambini, con un labirinto di siepi verdi e la fattoria didattica.

Lungo le vie limitrofe, invece, ci saranno sculture di artisti importanti e arredi realizzati appositamente per l’evento pistoiese.

Un altro parco in città può essere l’occasione per visitare anche le bellezze artistiche di Pistoia come La Cattedrale di San Zeno. La prima parte fu costruita dai longobardi e sucessivamente finita seguendo lo stile romanico.

Grazie all’associazione Musikè si può visitare il campanile con una guida specializzata salendo 200 gradini fino ad un’altezza di 65 metri. Il percorso è accessibile a tutti.

Arrivati in cima non si sente la fatica perchè si viene premiati dal panorama che si presenta ai nostri occhi. Si può ammirare l’intera città e oltre. Nelle giornate limpide si può vedere addirittura la cupola del Duomo di Firenze. La nostra guida ci fa sapere che la cupola della Madonna dell’Umiltà di Pistoia è la terza più grande d’Europa dopo quelle di Roma e di Firenze.

Queste iniziative sono fondamentali per i cittadini che vogliono godersi la propria città e per i turisti che con l’occasione scoprono bellezze e tesori che devono essere scoperti e valorizzati sempre di più.Per avere maggiori informazioni sul programma dettagliato dell’evento potete visitare il sito www.uapc.it.

 

 

 

 

email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *