Se siete di passaggio a Fiesole, una delle colline più belle di Firenze, e cercate una meta romantica dove potervi rilassare e possibilmente immergervi nella natura più incontaminata, dovete andare a rifugiarvi al Florence Country Relais, un bed and breakfast gestito da una giovane coppia molto ospitale.
Con grande amore per la Toscana hanno deciso di trasferirsi da Napoli a Firenze e cercare di realizzare il loro sogno: ristrutturare un antico casolare per accogliere turisti da tutto il mondo.
Rimango colpita dalla bellezza e dalla semplicità delle camere rifinite con molta cura dalla padrona di casa che regala ai suoi ospiti biscotti adagiati sul cuscino come segno di benvenuto, candele profumate e utili depliant informativi sul territorio.
Da tutte le camere si possono godere meravigliosi scorci su Fiesole e sulla vallata circostante.
Incredibile è il silenzio che ci circonda. Infatti il Relais è abbracciato totalmente dalla natura. Il bosco accanto offre la possibilità di fare passeggiate immersi in profumi di legna tagliata, fiori spontanei ed erba bagnata. Un ampio pergolato è a disposizione dei clienti per godersi un momento di lettura, di chiacchere o di puro relax.
Ma il punto forte di questo bed and breakfast è senz’altro la colazione! Ottima con torte fatte in casa, brioches calde, marmellate, frutta fresca. Tutto preparato e servito con grande attenzione e passione dalla nostra giovane ospite napoletana che intanto racconta con soddisfazione i suoi futuri progetti : eventi, piccole cene, una suite in costruzione e tanto altro per coccolare i suoi clienti.
La passione porta, la maggior parte delle volte, a realizzare i propri sogni. Questo luogo incantato e questi due ragazzi ne sono la prova. Hanno saputo creare un rifugio dallo stress consentendo al moderno viandante di riassaporare antichi ritmi della vita di un tempo.
Strada Provinciale 54 Dei Bosconi Km 1+850 – Traversa Via Pian Di Mugnone, 50014 Fiesole