Gita a Milano con bimbi

Organizzare un  week end per visitare Milano con i  bambini! Una città ricca di cose da fare e da vedere, musei, mostre , negozi, quartieri, ristoranti. Guardare  il Duomo e salire fino in cima a vedere la Madonnina, spettacolo incredibile! L’ideale per una gita con la famiglia e per conoscere  i tesori del nostro paese. Come ad esempio visitare il Cenacolo Vinciano presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie e godersi la visita guidata dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Restaurato da poco regala nuove  emozioni e si esce con un bagaglio culturale prezioso. Ma oltre alla cultura c’è anche la voglia di scoprire e quindi basta girare per le vie del centro e imbattersi in una pasticceria famosissima di Parigi e solo a guardare la vetrina ti sembra di essere nel mondo delle fiabe…Ladurèe con i suoi famosissimi Macarons.Merita fermarsi e consiglio di assaggiare tutti i gusti!!!


Molti turisti frequentano maggiormente il centro di Milano per il suo fascino ma esistono altri quartieri altrettanto belli e caratteristici come quello dei Navigli! Forse è il distretto più pittoresco della città.Di giorno è possibile fare una bellissima passeggiata tra le gallerie d’arte e delizioni negozietti o magari fra gli stand del famoso mercatino che viene fatto l’ultima domenica di ogni mese.Di sera è un luogo perfetto per godersi un aperitivo al tramonto, una cenetta tipica milanese o divertirsi per un dopocena con gli amici in un locale.Ci sono tantissimi negozietti,uno più particolare dell’altro, ma da Ecliss sola da Ottobre a Dicembre CiDeviandare assolutamente per visitare il più grande show room dedicato al Natale.Un paese incantato per prepararsi in anticipo alla più bella festa dell’anno!!!


Art Hotel Navigli  se vuoi rimanere  a dormire in questa zona.  CiDeviAndare perchè è un albergo situato in ottima posizione ,moderno con camere molto grandi e pulite con al mattino una  colazione  abbondante.E’ particolare perchè ospita un’ importante collezione d’arte moderna contemporanea.

 

 

 

email