Un Bagno a Marina di Bibbona

Un Bagno a Marina di Bibbona

A Maggio inoltrato avevo voglia di mare ma non avendo molto tempo ho cercato una località facilmente raggiungibile ma con un paesaggio autentico. Ho deciso di andare a visitare il mare di Bibbona. Volevo evitare folla e rumori. Camminando sul lungomare cercando qualcosa che mi ispirasse, sono stata catturata da una struttura semplice e molto naturale…il Bagno Cormorano.

L’arredo è intonato con l’ambiente che lo circonda, sia le strutture, i lettini e le sdraio sono in legno. Chiedo informazioni e mi imbatto nei proprietari, una coppia elegante e molto simpatica che mi dice che gli ombrelloni si possono affittare sia giornalmente che per tutta la stagione e ogni ombrellone è completo di un lettino e una sdraio.

 

Dispone anche di un caratteristico bar ristorante per pranzare, cenare o prendere un aperitivo in riva al mare. Ma la cosa che mi ha più affascinato è anche che questo bagno si trova davanti a una meravigliosa pineta secolare che si mischia alle dune di sabbia.

IMG_6761

Il Consiglio

Pranzare con un buon piatto di pesce fresco sulla terrazza dello stabilimento e poi prendere il sole fra le dune di sabbia immersi nella macchia mediterranea isolati dalla folla.

Come arrivarci

email