Ogni anno ormai è diventata una tradizione andare a visitare il Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce a Firenze. Una gita d’obbligo per chi ama respirare l’atmosfera natalizia in uno scenario unico. Dal 28 Novembre al 17 Dicembre potrete camminare fra le 50 casette di legno che animeranno il caratteristico mercatino tedesco fra luci, profumi e decorazioni natalizie.
Una passeggiata utile per trovare il giusto addobbo natalizio per la casa o il regalo nuovo e particolare per parenti e amici. Si può trovare artigianato italiano ed estero.
Ma c’è anche una grande offerta di prodotti tipici gastronomici grazie alle diverse regioni italiane presenti e agli stand di paesi europei come l’Austria, patria del buonissimo strudel e la Germania con i suoi ottimi wurstel e salumi.
Personalmente sono rimasta affascinata dallo stand The Cherry Tree dove ho avuto seria difficoltà a scegliere il gusto della marmellata preferita vista la grande varietà di sapori. Tutte buonissime! Alla fine ho scelto Lemon & Lime Marmalade.
Dopo tanto shopping viene un gran appetito e per fortuna non mancano i punti di ristoro….essendo a Firenze ho assaggiato un piatto tipico …..un’ottima porchetta cucinata sul momento.
Gli orari del mercatino sono tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00!
Buon divertimento e Buon Natale!