Mangiare alla Tonnina

Mangiare alla Tonnina

Se siete appena sbarcati a Portoferraio, nella bellissima Isola d’Elba, e andate alla ricerca di qualcosa di particolare dove poter fare colazione, un pranzo leggero e gustoso, un simpatico aperitivo al tramonto o un piatto per cena vi consiglio vivamente di fermarvi alla Tonnina.

Genny è la padrona di casa e la sua filosofia è di coccolare il cliente. Non abbiate fretta perchè il suo intento è di voler dare il massimo al suo cliente. Gentilezza, sorrisi e cura nel servizio non devono assolutamente mancare quindi sedetevi e godetevi il momento. Il mio momento preferito è quello della colazione. Un menù casalingo con pane burro e marmellata, brioches calde, uova fatte sul momento, tutto servito in tazzine vintage che ti fanno sentire a casa. Adorabili!!!

Genny è anche un’artista e all’interno ha creato una piccola boutique con oggetti realizzati da originali artisti, abiti non banali e prodotti alimentari di alta qualità.

Al tramonto merita fermarsi per rilassarsi e fare due chiacchere con armatori o equipaggi di barche ormeggiate di fronte.

A cena assaggiate pane, burro e acciughe e la tipica palamita elbana…da leccarsi i baffi!

IMG_7068

Il Consiglio

Ordinare caffè americano, uova strapazzate e succo d’arancia espresso. Rilassarsi e godersi la vista sul molo dove troverete bellissime barche a vela a riposo.

Come arrivarci

email