Le Sorelle a Firenze è un graziosissimo negozietto che fa respirare aria di primavera. Si perchè tutti i prodotti si ispirano a colori vivaci e a disegni sulla natura più autentica. Ulivi, fiori, limoni, melograni la fanno da padrone su stoffe, coperte, tovaglie e oggettistica per la casa.
Le titolari sono veramente sorelle che hanno entrambe passione per la casa e da qui è partito il progetto di disegnare e creare oggetti originali e di gusto. Si può trovare un pò di tutto, dalle saponette e profumi per ambienti, alle bellissime tovaglie (la nostra preferita è quella con il tema del melograno), lampade, mobiletti, scialli e accessori.
Molto particolari sono le coprilampade che possono avere molti usi, addirittura da posizionare sui bicchieri a calice che si trasformano in romantiche luci da tavolo.
Oltre all’originalità dei prodotti, vale la pena di parlare della location del negozio che è situato in una delle strade più antiche di Firenze, Via Borgo San Jacopo resa famosa dal suo affaccio sul meraviglioso Ponte Vecchio. Tra una tovaglia e l’altra ci si trova nella saletta principale che offre una vista unica sul Ponte e sull’Arno. Non si può non rimanere fermi e attoniti a contemplare una tale bellezza.
Ultima nota va dedicata al nuovo progetto delle Sorelle che si chiama Uashmama. Si tratta di un nuovo modo di lavorare la carta rendendola lavabile e che al tatto sembra pelle da utilizzare su molti prodotti.
Dateci retta, merita assolutamente una visita e non rimarrete delusi!
Le Sorelle Via Borgo San Jacopo 30 Firenze 055 216223