La Romea Bed and Breakfast

Camminando per le vie di Lucca in cerca di qualche mostra interessante ci colpisce un piccolo cartello posto su un muro antico di mattoni rossi. Si tratta di La Romea, un particolare B&B situato su un’antica torre nel centro storico in via Santa’Andrea, nelle vicinanze della famosa ed unica Torre Guinigi. Ci incuriosisce e decidiamo di visitarlo.


Il B&B La Romea è stato ricavato da un antico e lussuoso appartamento d’epoca. Ci aprono le porte Giulio e Gaia, cordiali gestori che ci raccontano la storia del palazzo.

Ci sono quattro camere e una suite arredate con tutti i comfort, internet, mobili antichi, belle spaziose e con le finestre affacciate sui tetti e sui vicoli di Lucca.

Un grande salone dove viene servita agli ospiti la colazione curata dagli stessi gestori con caffè espresso direttamente dalla moka, uova fritte e profumati cornetti caldi.


Ambiente rilassante sia per turisti che ricercano un particolare angolo di Lucca, che per giovani ragazzi in vacanza.Viene ricordata sia in una delle più importanti guide americane che in una recente rivista brasiliana.

B&B La Romea,Vicolo nelle Ventaglie,2 Lucca 0583464175

email