Gressoney-La-Trinitè…sciare ai piedi del Monterosa

Gressoney-La-Trinité  è una  rinomata e piacevole meta turistica dove poter sciare ai piedi del meraviglioso Monterosa .Sorge ai piedi del Monte Rosa, nella Valle del Lys, a 1637 mt. Ha  un notevole trascorso storico ed un fascino particolare grazie alle tipiche costruzioni walser.Cuore del comprensorio Monterosa Ski, ospita bellissime piste ideali per qualsiasi capacità.

E’ un posto ideale per portare bambini che vogliono iniziare a sciare o che semplicemente vogliono giocare con la neve perchè si trovano diversi baby snow park, attrezzati con tapis roulant, giochi e gonfiabili. Per gli adulti invece ci sono piste per tutti i livelli di preparazione e quando ci si vuole riposare si possono trovare ospitali baite dove gustarsi un tè caldo o mangiare i piatti tipici della zona.

Il villaggio offre particolari negozi di artigianato locale e di prodotti gastronomici davvero unici. Si possono fare bellissime passeggiate nel centro del paesino e quando cala il buio ci si può riscaldare in una tipica pasticceria godendosi una calda cioccolata con la panna e  Vi è anche una pista da fondo di 5 km che attraversa il paese, oltre ad un anello in quota di 3 km (a oltre 2.000 mt) che permette di sciare dall’inizio della stagione fino a tardi in primavera. Per chi non scia è possibile fare ercursioni guidate a piedi per sentieri innevati e andare a rifocillarsi in caldi chalet dove vengono cucinati i piatti tipici della zona.

Da visitare assolutamente per i bambini  lo Snow Park Staffal e il particolare Ecomuseo Walser

 

 

 

email