Buon Compleanno Montecatini!

Domenica 29 giugno sarà una giornata importante per Montecatini Terme, graziosa città termale toscana. Festeggerà infatti il suo compleanno perchè nel lontano 29 Giugno 1905,fu fondato questo Comune.

Da quattro anni l’Assessorato alla Cultura di Montecatini  organizza una serata dedicata all’arte,  allo spettacolo, alla musica e allo shopping. La festa si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti dove ci si potrà godere numerosi intrattenimenti di vario genere.

Ecco il programma nei dettagli:

Corso Matteotti angolo area pedonale Via del Salsero: il palco è dedicato al dj set di Emiliano Marchini (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e successivamente ai Super Tele Rock, band che ripercorre la musica anni ’50, blues e rock’n roll e che si esibirà dal vivo fino alle ore 24;
In Piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, si susseguiranno gli spettacoli di “Giocoleria di fuoco” e “Circo in Aire” a cura del Circo Antitesi, lo spettacolo SciSciòShow della compagnia Sirteta e successivamente il taglio della torta a completare i festeggiamenti per il compleanno della città. La manifestazione si  concluderà con lo scenografico concerto degli Into The Groove Tribute Band Ufficiale di Madonna.

In Corso Roma ci saranno due palchi  dove su uo esibirà live la band “Pokosery” e sull’altro  il consueto spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza Energy Latin Dance diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.

Viale IV Novembre: live music a cura di Rosario Rannisi finalista del GF6.

Viale Verdi sarà animato dalla manifestazione: davanti al Municipio si svolgerà  la performace live “Invasion Lunar” a cura delle Invasioni Lunari e all’interno del comune per tutta la durata della manifestazione resterà aperta la mostra del MO.CA.

In occasione del compleanno,  ci sarà l’apertura straordinaria della Palazzina Regia dove sarà possibile visitare la grande tela “La primavera” del Chini“. Sempre su Viale Verdi è previsto inoltre un mercatino dell’artigianato a cura del Centro Commerciale Naturale  proseguirà fino alle Terme Leopoldine. Lo stabilimento Tettuccio  per l’occasione sarà aperto per le visite insieme alle Terme La Salute e Tamerici.


Anche le Terme Excelsior rimarranno aperte e per l’occasione, al suo interno si esibirà la Montecatini City Band. Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti: la Street Band Opus Band e la scenografica parata Papillon a cura dei Nouvelle Lune, animeranno tutto corso Matteotti e corso Roma. Anche lo storico caffè Gambrinus parteciperà alla manifestazione con un aperitivo che sarà animato da DavidBit Dj.

Piazzale Kennedy  sarà movimentato dal live show dei Duo Life is Music.
Una serata ricca di eventi e spettacoli, caratterizzata dall’apertura serale dei negozi: gli stessi commercianti proporranno all’interno delle proprie attività microeventi di intrattenimento e promozioni, per rendere ancora più speciale lo shopping notturno nell’area del Centro Commerciale Naturale. L’rario sarà dalle 20.00 alle 1.30.

Il progetto è affidato all’associazione culturale OltreModo che lo intitola “Viva Montecatini Terme”. La realizzazione dell’evento è affidata al Centro Commerciale Naturale che si avvale del supporto dell’Agenzia IO Comunicazione e dell’associazione culturale  OltreModo e Passpartout che ne curano il progetto dal lato artistico e organizzativo.

Vi aspettiamo!

 

 

email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *