A passeggio per Lucca con Topolino e Diabolik

Un sabato a passeggio per Lucca…sarebbe tutto normale se non si fosse a cinque giorni dall’inizio di uno degli eventi pù importanti di questa citta: Lucca Comics, il Festival Internazionele del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco. Camminando per le vie del centro ci si concentra a guardare le sculture e le meravigliose chiese che rendono questa città unica al mondo ma già si sente un’aria diversa, una particolare frenesia nella preparazione di un evento che dovrà ospitare migliaia di persone. Infatti da giovedì 31 Ottobre a domenica 3 Novembre inizierà lo spettacolo che riempirà e animerà tutto il centro storico con orari dalle 9:00 alle 19:00 di sera.

Ci saranno padiglioni, mostre e concerti a tema sparsi per tuttà la città ma per avere informazioni più dittagliate vi rimandiamo al sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com.

Noi siamo andati in giro a curiosare un pò e a Palazzo Guinigi abbiamo scoperto e visitato due mostre molto belle ed originali: Magica Disney 3000 volte Topolino e la mostra di Eva Kant con la realizzazione di un realistico inseguimento in auto (d’epoca) di Diabolik.

Correre fra una mostra e l’altra fa venire molta fame, ma non c’è tanto tempo per fermarsi purtroppo e quindi dove si va? Cosa si mangia? Qualcosa di veloce ma gustoso, nutriente ma non troppo pesante e magari tipico di Lucca …sembra impossibile e invece eccolo davanti a noi Soup in Town! Vari tipi di zuppe belle calde, naturali e con ingredienti tipici di Lucca da poter gustare seduti ma anche (e qui c’è la novità) da poter portare via e gustare camminando!!!

Cammina, guarda, leggi, incontra, parla, fai fotografie ed ecco che la giornata volge al termine ma ci sono ancora tante giornate da vivere e ancora tanto da guardare e visitare e quindi bisogna trovare un posto dove dormire (cosa non facile nei giorni dell’evento). Noi abbiamo cercato, trovato e visitato il B&B La Romea, situato nel cuore di Lucca proprio vicino a Torre Guinigi e quindi comodo per visitare le mostre presenti.

La giornata è finita e possiamo essere soddisfatti ma abbiamo capito che questa città non smette mai di stupirci e di darci emozioni in ogni giorno dell’anno. Buon divertimento!


 

 

 

 

 

 

email